"In serie B non c'è nulla di scontato, le gare sono tutte difficili e noi dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi, cercando di fare il meglio possibile per consolidare una classifica che oggi è decisamente migliore rispetto a qualche settimana fa ma alla quale dobbiamo dare continuità. Per farlo domani sera ci servono i 3 punti".Mimmo Di Carlo suona la carica alla vigilia dell'ultimo impegno casalingo dell'anno per lo Spezia. Domani sera (ore 20.30) gli aquilotti affrontano al Picco il fanalino di coda Como, ma il tecnico di Cassino mette in guardia i suoi:
"Le vittorie arrivano solo se mettiamo in pratica le nostre migliori qualità: velocità, giocate rapide in verticale, intensità e tanta, tanta concentrazione, cosa che, nell'ultimo periodo devo dire la mia squadra sta facendo davvero bene".
"Il pubblico - osserva Di Carlo - così come ha fatto a Roma e a Brescia, ci darà una grossa mano, ma noi dovremo essere bravi ad avere pazienza, senza buttarci scriteriatamente all'attacco nell'illusione di chiudere in breve la pratica. Le partite si vincono anche negli ultimi 20 minuti. Ai nostri tifosi chiediamo di spingerci come sempre con il loro calore ed entusiasmo per 95 minuti".
"Puntare in alto? Per il momento - chiosa il mister dello Spezia - pensiamo a tener distante la zona pericolosa, dopodiché saremo pronti ad alzare l'asticella".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio