
Si tratta di sette nuovi convogli costruiti a Napoli, che dovrebbero cominciare a circolare nel 2016. Le carrozze sono più lunghe di quelle attualmente in uso (40 metri per 300 passeggeri rispetto ai vecchi 24 metri per 206). All'inizio ne viaggerà una alla volta, ma dovrebbe essere comunque abbastanza per migliorare le frequenze e rendere più attrattiva la sotterranea genovese.
“Stiamo facendo le prime prove di notte adesso, a Brin ci sono due binari e cambiano da uno all'altro, faremo dei lavori affinché ne possano viaggiare due insieme”, spiega Dagnino. Opere che sono attese da anni alla stazione terminale di Brin, nel quartiere di Certosa, dove bisogna adeguare i binari per consentire ai treni di fare manovra. L'assessore precisa che “il progetto è pronto” e che a breve dovrebbe partire l'affidamento dei lavori.
IL COMMENTO
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà