economia

La presentazione a bordo di Nave Maestrale
50 secondi di lettura
Accordi commerciali con Marine Militari, grandi aziende e mondo della ricerca. L'arsenale della Spezia è coinvolto in un nuovo progetto per il rilancio delle attività all'interno della base navale presentato stamane all'interno di Nave Maestrale, la fregata della Marina in via di dismissione.

Dopo l'allarme lanciato ieri dai vertici del comando di Marina Nord, oggi è stato presentato "Seafuture & Maritime Refitting 2016", un evento dedicato alle innovazioni in campo navale e marittimo. Seafuture si terrà alla Spezia, all’interno dell’Arsenale Militare il 25, 26 e 27 maggio, organizzato dall'Azienda Speciale della Camera di Commercio ‘La Spezia EPS’ insieme ad altre istituzioni del territorio e con il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, il Consorzio Tecnomar e Unioncamere.

La formula dell’edizione 2016 prevede tra l'altro conferenze e workshop, incontri bilaterali tra Marine e imprese che operano sui poli navali della Spezia, di Taranto e di Augusta; esposizione di yacht e di navi militari nuove e di navi militari dismesse destinate alla vendita.