
"La dirigenza dell'aeroporto ha cominciato con le esternalizzazioni di alcuni reparti - spiega Roberto Gulli, segretario generale Uiltrasporti Liguria - ci è stato prospettato un calo di voli e non abbiamo ancora capito quali siano le intenzioni dei soci."
Soci che non comprendono la Regione, alla quale i lavoratori chiedono risposte secondo le sue competenze: "La Regione Liguria, anche se non è socia dell'aeroporto, dovrebbe spiegarci quali sono gli obiettivi politici e industriali", aggiunge Danilo Causa, Fit Cisl Liguria.
Causa fa anche riferimento alle due richieste di incontro, rispetto alle quali lavoratori e sindacati hanno avuto in risposta solo silenzio. Per poi sapere, precisa Causa, "che il presidente Toti e l'assessore Berrino ci avrebbero incontrato solo a condizione che avessimo sospeso l'agitazione".
La notizia dell'arrivo di KLM, che da aprile avvierà un volo giornaliero Genova-Amsterdam, è stata ben accolta, ma "si sottolinea la necessità di una strategia complessiva, alla quale seguano fatti concreti"
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate