economia

Al centro occupazione del suolo pubblico e rilancio dell’economia locale
1 minuto e 2 secondi di lettura
Adesso c'è la data. Si svolgerà il prossimo 9 dicembre l'atteso faccia a faccia a Diano Marina tra commercianti e sindaco. Alle ore 21, all'interno della sala consiliare, sono attesi tutti gli esercenti del località turistica del Ponente ligure e gli amministratori comunali con a capo il sindaco Giacomo Chiappori.

“Si farà il punto della situazione sul caso dell’occupazione del suolo pubblico anche dopo una serie di sopralluoghi congiunti per analizzare la situazione attuale della cittadina. Si vogliono evitare le problematiche che si sono verificate in città che hanno avuto come conseguenza diverse sanzioni a carico alcuni commercianti durante la stagione estiva”, spiega il presidente Weitzenmiller.

Su richiesta della Confcommercio, l'Amministrazione Comunale si è detta disponibile a collaborare. “L’occasione del 9 dicembre – prosegue il presidente Franca Weitzenmiller – è un’occasione anche per trovare le linee guida e sostenere la ripresa economica”.

Durante l'assemblea verranno valutate le possibili soluzioni e soprattutto l' immagine che i commercianti vorrebbero dare alla cittadina turistica. “Cerchiamo una forma di collaborazione costante tra Comune ed associazione per migliorare il decoro urbano e l'immagine di Diano Marina. I commercianti sono pronti a fare la loro parte”, conclude Franca Weitzenmiller.