cronaca

Ricco programma per il ponte dell'Immacolata
1 minuto e 28 secondi di lettura
Anche quest’anno i Centri Integrati di Via vestono a festa Genova per Natale. Luminarie, luci artistiche, alberi di Natale, vetrine scintillanti, mercatini artigianali, degustazioni gastronomiche, cori natalizi e musiche legate alle nostre più antiche tradizione. Di questo, e tanto altro ancora, si compone il ricco calendario di proposte dei commercianti associati ai Civ (Centri integrati di via). Passeggiare nelle piazze e nelle strade delle delegazioni, colorate dalla tradizione e dallo spirito delle feste, sarà un ulteriore modo di vivere pienamente la nostra città, sempre più aperta ai suoi cittadini e ai visitatori.

Già dal prossimo fine settimana molte le iniziative in programma.

Il sipario si aprirà sabato 5 dicembre con i mercatino dell’antiquariato dei truogoli di Santa Brigida,e quelli di Galleria Mazzini e via Dottesio dove sarà anche possibile degustare e acquistare prodotti tipici; domenica 6 dicembre via Cesarea ospiterà una mostra di auto e moto d’epoca mentre martedì 8 dicembre sarà possibile passare a San Quirico per visitare il mercatino degli hobbisti e assistere ad esibizioni di musica, danza e arti marziali degustando cioccolata calda e vin brulè; a Certosa si potrà fare shopping assistendo a spettacoli di magia e facendo divertire i bambini anche con i gonfiabili; analoghi giochi saranno allestiti in piazza Firpo mentre l’atmosfera di piazza Romagnosi sarà allietata da cori natalizi e via Canevari da spettacoli, animazione e da un mercato, le piazze Fusinato e Sciesa a Prà saranno il centro delle animazioni nel ponente.

Le iniziative si susseguiranno per tutto il mese di dicembre terminando, l’ultimo dell’anno, con la festa di Capodanno che coinvolgerà in maniera particolare piazza delle Erbe e vico Biscotti.