sport

Seconda edizione della manifestazione podistica di beneficienza
57 secondi di lettura

L'associazione sportiva dilettantistica 'Spezia Marathon', col patrocinio di Uisp sportpertutti e Comune della Spezia organizza per domenica 6 dicembre la seconda edizione di 'Run for children', manifestazione podistica di beneficienza.

La corsa è di 5 km., con tracciato pianeggiante: partirà alle 10 dal centro Salvador Allende e arriverà davanti al porticciolo dell'Assonautica, initolato ad Alberto De Benedetti, in passeggiata Morin.

La manifestazione è aperta a tutti. Si può partecipare passeggiando o correndo. Verrà stilata una classifica solo per i partecipanti tesserati per società sportive e/o in possesso di Certificato Medico Agonistico Sportivo. La quota d'iscrizione è libera, a partire da un minimo di 5 euro. L'incasso sarà interamente devoluto alla Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure Sant'Andrea.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione alla manifestazione e un gadget.

La classifica, stilata a cura del Servizio Cronometraggio di Uisp La Spezia, prevede la premiazione dei primi 3 uomini e delle prime 3 donne. Prevista anche l'estrazione di una lotteria indetta con premi offerti dallo Spezia Calcio, il cui ricavato andrà anch'esso al reparto di Pediatria del Sant'Andrea.