spettacoli

Da Il Sapore del successo a The visit
2 minuti e 12 secondi di lettura
Atmosfere horror, torbidi rapporti tra coppie, chef in crisi e dinosauri in cerca di identità : ecco servito il menu cinematografico di questo fine settimana

IL SAPORE DEL SUCCESSO
Regia: John Wells
Con: Bradley Cooper, Sienna Miller, Matthew Rhys, Emma Thompson, Daniel Brühl, Uma Thurman, Riccardo Scamarcio
Genere: Commedia
Durata: 101’

Lo chef Adam Jones aveva tutto, e l’ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex ‘enfant terrible’ della ristorazione parigina era famoso per l’improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l’inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen.

A BIGGER SPLASH
Regia: Luca Guadagnino
Con: Tilda Swinton, Ralph Finnes, Dakota Johnson
Genere: Drammatico
Durata: 120’

La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un’esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo.

IL VIAGGIO DI ARLO
Regia: Peter Sohn
Genere: Animazione
Durata: 100’

Un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

LA FELICITA’ È UN SISTEMA COMPLESSO
Regia: Gianni Zanasi
Con: Hadas Yaron, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston
Genere: Commedia
Durata: 117’

Enrico Giusti avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E' il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un'auto cade in un lago e tutto cambia.

THE VISIT

Regia: M. Night Shyamalan
Con: Kathryn Hahn, Deanna Dunagan, Peter McRobbie
Genere: Horror
Durata: 94’

Il regista de ‘Il sesto senso’ torna alle sue radici con una storia di un fratello e una sorella che vengono mandati a passare una settimana dai loro nonni in Pennsylvania. Quando scoprono che l’anziana coppia è coinvolta in qualcosa di inquietante, vedono diminuire ogni giorno di più le loro possibilità di tornare a casa.