spettacoli

Ospiti Hamza Piccardo (comunità islamica) e Alessandro Piana (Lega Nord)
50 secondi di lettura
Dobbiamo avere paura? Che cos'è l'Isis? I musulmani sono da controllare o sono una risorsa nella lotta al terrorismo? E' l'Islam a spingere i kamikaze a uccidersi? Sono tante le domande che ricorrono dopo i tragici fatti di venerdì 13 novembre a Parigi.

Di questi temi si parlerà stasera, alle 23:30, nella nuova puntata di Nessun Dorma, la trasmissione d'approfondimento settimanale della provincia di Imperia, condotta da Roberto Basso. Ospiti della serata saranno Roberto Hamza Piccardo, responsabile della comunità islamica del Ponente ligure, Ines Fatnassi, giovane studentessa musulmana, e Alessandro Piana, capogruppo regionale della Lega Nord.

Come sempre, tanti i contributi esterni. Due interviste con i sindaci di confine: Ioculano per Ventimiglia e Guibal per Mentone. Le immagini della manifestazione dei musulmani che ha avuto luogo a Imperia lo scorso sabato, le parole di due colossi del giornalismo italiano, Oriana Fallaci e Tiziano Terzani, interpretati da due giovani attori della provincia di Imperia. In chiusura le parole di un bambino che sta commuovendo il web.