cronaca

Frontirrè a Primocanale smentisce la notizia delle scorse ore
52 secondi di lettura
Il direttore degli istituti penitenziari di Imperia e Sanremo, Francesco Frontirrè, ha smentito seccamente il presunto trasferimento di un detenuto della casa circondariale matuziana perchè ritenuto simpatizzante della jihad. Intervistato da Primocanale, Frontirrè ha dichiarato: “Smentisco la notizia perché non è assolutamente fondata. Non abbiamo movimentato nessun detenuto per queste ragioni. Non riesco a capire attraverso quale canale si sia arrivati a formulare questa notizia priva di fondamento”.

Il direttore non ha però nascosto che i controlli all'interno delle celle proseguono da tempo. “Non è da adesso che i soggetti vengono monitorati, come da disposizioni dipartimentali. E' indubbio che la sicurezza la facciamo anche noi nel carcere. Non è un'attività che rimane all'interno, ma vengono date tutte le informazioni al dipartimento generale”.

Sui risultati di questi controlli Frontirrè non si è però sbilanciato. “In questo momento non posso esprimermi perché bisogna rilevare alcuni elementi che saranno portati al vaglio degli esperti e che poi potranno portare a una verifica”, ha concluso.