
A questo punto la strada sembra tracciata: Vincenzo Montella è vicinissimo alla Sampdoria. L’accordo con il tecnico e il suo entourage è stato raggiunto ieri sera ora bisogna trovare l’intesa con la Fiorentina, società con cui Montella è ancora sotto contratto. Per questo è in corso una missione in Toscana dei dirigenti blucerchiati che dovranno convincere Della Valle a lasciar andare l’allenatore senza pagare o almeno attenuando la clausola rescissoria fissata in 4,5 milioni di euro. La Fiorentina sembra disposta a ridurre la cifra a 3 milioni.
Missione non semplice se è vero che da Firenze rimbalzano voci di possibili richieste di contropartite in giocatori come Soriano (il cui valore di mercato è però, triplo) o più probabilmente Zukanovic. Ferrero si trova a Firenze per trovare l'intesa con il club viola. Una situazione solo in apparenza di standby perché la Sampdoria vuole chiudere la partita allenatore al più presto riportando a Bogliasco per la terza volta nella sua vita calcistica “l’aeroplanino”.
Dal canto suo, Andrea Della Valle, Presidente viola, ha fatto sapere che "c'è una clausola e va rispettata. I miei dirigenti incontreranno il suo bravo agente e cercheranno di trovare una soluzione, speriamo possa prevalere il buonsenso".
IL COMMENTO
Genova senza Sopraelevata oggi è l’esaltazione del “tafazzismo”
Andrea Doria, San Giorgio, Colombo. La cultura e l'identità di Genova