Due pensionati residenti nel quartiere di Castelletto a Genova hanno minacciato con un coltello alla gola un ragazzino che con gli amici si divertiva a fare scherzi suonando i citofoni dei palazzi della zona.I due, un ex pasticciere di 70 anni e un edicolante poco più giovane, hanno provato a giustificare il proprio comportamento dicendo che da mesi quei ragazzini si divertivano a fare scherzi al citofono o stazionavano sino a tardi sotto le loro finestre facendo chiasso con urli e schiamazzi.
I ragazzi dopo essere stati minacciati con un coltello con una lama di 9 centimetri hanno chiesto aiuto ai genitori che ha avvertito la polizia. Una volante del commissariato di San Fruttuoso ha identificato e denunciato i due adulti.
Il pensionato dovrà rispondere di minacce e di possesso di arma. Ha detto che lo usava per andare per funghi: "Qui siamo a Castelletto e non in un bosco" gli hanno fatto notare gli agenti.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi