sport

Bjelica raccoglie il terzo punto consecutivo
1 minuto e 55 secondi di lettura
Al Picco si celebra per il secondo anno consecutivo il derby del Levante ligure. Lo Spezia ci arriva dopo aver racimolato due punti nelle ultime tre partite, con ovvia frenata nella parte alta della classifica. Di contro la Virtus Entella vive un ottimo momento: la squadra di Aglietti non subisce gol da cinque gare ed è in serie positiva da altrettanti turni.

Bjelica non rinuncia al 4-2-3-1 nonostante le assenze contemporanee di Kvrzic, Situm, Terzi e Postigo. In difesa la coppia centrale è composta da Piccolo e Valentini, mentre migliore, ancora in non perfette condizioni, parte dalla panchina. Conferma per Errasti a centrocampo, mentre Brezovec trasloca sulla trequarti accanto a Nené e Catellani, con Calaiò punta centrale. Centrocampo della Virtus schierato a rombo, di punta staziona la coppia Caputo-Masucci. Due gli ex in maglia albiceleste, Ceccarelli e Iacobucci. Buon pubblico per la straregionale di serie B: oltre 7.500 gli spettatori presenti nell'impianto spezzino, di cui circa 200 in arrivo dal Tigullio. Dirige Maresca di Napoli.

Poco più di un minuto e Catellani si becca il giallo per simulazione in area. Inizio gara molto spezzettato a causa di ripetuti falli da una parte e dall'altra: la prima conclusione a rete (debole) è degli ospiti in Ferreira, mentre per poco Nene' non arriva in scivolata su una punizione battuta da Brezovec. Al 26' Masucci conclude alto da 25 metri. Gara equilibrata: Spezia più aggressivo, Entella più sorniona e pronta a ripartire. Ammonito Keita al 16'. Col passare dei minuti il match si fa ancora più spigoloso e latitare sono le conclusioni in porta. Contropiede dei chiavaresi al 25': cross da sinistra di Troiano per Caputo che calcia sul fondo. Lo score dei tiri in porta da parte degli aquilotti resta al momento sullo zero. Occasione Entella al 29': Fazzi pescato solo davanti a Chichizola che ribatte a corpo morto. Spezia che non trova spazi in avanti e rischia sulle ripartenza avversarie. Sinistro largo di Calaio' dai 20 metri al 31'. Giallo anche per Brezovec al 34' (proteste). Miracolo di Iacobucci su sinistro a giro di Calaio' un minuto dopo: Spezia vicinissimo al vantaggio. Il tempo si chiude senza altre scosse: più Entella che Spezia, apparso confusionario e sterile. Uniche note positive per Errasti, autore di una prima frazione all'insegna della 'garra' giusta.