cronaca

Visti quattro giovani allontanarsi di corsa dal luogo dell'incendio
1 minuto e 14 secondi di lettura
Incendio di auto nella notte nel parcheggio interno di alcuni palazzi che si trovano nella zona tra via Roma, via Napoli e via Nino Bixio, in pieno quartiere Umbertino.

Due le autovetture andate a fuoco attorno alle 4 del mattino. Rapido l'intervento dei vigili del fuoco che hanno in breve domato le fiamme senza però poter impedire che i mezzi venissero distrutti dal rogo.

"Mi sono alzato poco dopo le quattro per andare in bagno - racconta desolato a Primocanale il proprietario di una delle due auto carbonizzate - e all'improvviso ho sentito un botto fortissimo. Mi sono affacciato e ho visto che le due auto stavano bruciando. Ho avvertito a quel punto carabinieri e vigili del fuoco, anche se purtroppo i mezzi sono bruciati in modo piuttosto rapido".

"Una signora - spiega ancora l'intestatario dell'auto - ha testimoniato davanti ai carabinieri di aver visto quattro giovani allontanarsi di corsa, scappando in direzioni diverse dal luogo del fatto. Sicuramente questa è terra di nessuno. Gente che si droga, che beve, che buca le gomme delle auto. A me è già successo in più circostanze e per due volte mi hanno portato via lo scooter . La presenza delle forze dell'ordine qui è sporadica. I vigili urbani vengono solo quando, esasperati, li chiamiamo per denunciare qualche episodio estremo come questo. Insomma, ci sentiamo abbandonati".

Spetterà ora alle indagini dei carabinieri e ai rilievi effettuati dai vigili del fuoco stabilire origine e matrice dell'incendio.