Quasi due milioni di euro di fondi FSC (ex Fas) per la realizzazione di nuovi tratti di pista ciclabile nel ponente ligure. Li ha stanziati oggi la Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture e alla protezione civile Giacomo Giampedrone.
Il primo intervento prevede la realizzazione del completamento ciclabile e pedonale sul lungomare cittadino nel Comune di Ceriale in provincia di Savona, fino al torrente Varatella. I percorsi saranno realizzati per consentire la percorrenza sia pedonale che ciclabile sul lungomare cittadino. L’intervento è finanziato con 1,7 milioni di euro.
Il secondo intervento riguarda il completamento della pista ciclabile della Val Nervia in provincia di Imperia, per collegare il centro storico di Dolceacqua e il tratto in progettazione nel Comune di Camporosso, grazie a un finanziamento di 115 milioni di euro.
L’ultimo tassello riguarda il completamento della ciclabile della Val Bormida per collegare i centri abitati di Carcare, Cosseria e Millesimo, grazie ad un finanziamento di oltre 103 milioni di euro.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 29 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBuon anno di cuore a tutti i nostri lettori
Da Genova ad Hamas, a Roma: troppe parole in libera uscita