Quattro treni regionali cancellati, una quarantina di convogli con orario modificato (tra questi anche alcuni Intercity). Sono previsti disagi per i pendolari tra il 2 novembre prossimo, quando verrà aperto sulla linea Genova-La Spezia il cantiere relativo agli interventi di realizzazione di una galleria artificiale in località Seno Canneto, tra Corniglia e La Spezia, e il 12 dicembre, data prevista per la conclusione dei lavori.Per consentire l’operatività del cantiere e la creazione della struttura in acciaio e calcestruzzo tra le gallerie Fossola e Biassa, sarà inibita la circolazione ferroviaria su uno dei due binari tra La Spezia e Corniglia. Questo comporterà la riprogrammazione dell’intera offerta commerciale sulla linea Genova - La Spezia.
L'investimento complessivo è di circa 2 milioni 700 mila euro.
Il nuovo programma di circolazione è consultabile sul sito trenitalia.com, sull’orario ufficiale “In Treno” e sui quadri orario Arrivi e Partenze esposti nelle stazioni.
La Direzione regionale Liguria di Trenitalia ha attivato un servizio dedicato di assistenza alla clientela. Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare il numero verde 800.098781 (raggiungibile da rete fissa), lo 010.2744458, entrambi attivi dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00, oppure utilizzare l’indirizzo email .
Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti e su www.fsnews.it - il quotidiano on line del Gruppo FS.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere