cronaca

La tragedia attorno alle 12 in un istituto primario del Favaro
50 secondi di lettura
Tragedia poco dopo le 12 di stamane in una scuola elementare del quartiere spezzino del Favaro. Un bimbo di soli 10 anni è morto a causa di un improvviso malore mentre si trovava nella palestra dell’istituto primario di via Ticino, durante l’ora di ginnastica.

Il bimbo, che frequentava il quinto anno ed era seguito nel percorso scolastico da un insegnante di sostegno, si sarebbe sentito male davanti ai compagni di classe. Sembra che non abbia subìto cadute né contatti che possano aver causato un incidente. Immediati i soccorsi giunti sul posto, ma i sanitari intervenuti non hanno potuto far nulla per salvare il piccolo.

Gli agenti della polizia municipale stanno cercando di ricostruire con precisione l'accaduto e stanno ascoltando il personale docente della scuola primaria dell'istituto comprensivo n. 8 - plesso scolastico Favaro dove è avvenuta la tragedia.

Sul corpo del bimbo, che risiedeva con i genitori in prossimità dell’istituto scolastico, il pubblico ministero Luca Monteverde ha disposto l’autopsia.