politica

In diretta questa sera alle 21 su Primocanale e sul sito primocanale.it
54 secondi di lettura
Con il nuovo sistema di protezione civile che prevede l’emanazione di uno stato di allerta cromatico (rosso, arancione e giallo in base alla gravità della situazione), anziché numerico, cambiano le regole per i comuni: più discrezionalità ai sindaci sui provvedimenti da adottare e altre novità che riguardano la popolazione.


Il tema sarà affrontato questa sera a “Cinque”, la trasmissione di Primocanale (anche in streaming su www.primocanale.it) che mette a confronto i vari territori della Liguria.


In studio Giacomo Giampedrone, assessore regionale alla protezione civile. Oltre a lui, collegati dalle sedi, amministratori locali, tecnici e responsabili dell’Arpal.

 Sarà l’occasione per comprendere come i territori si dovranno comportare quando scatta l’allerta. Chi e come potrà agire, decidere sulla chiusura di scuole e strade, sulle possibili evacuazioni, quali provvedimenti si potranno adottare.


La diretta a partire dalle 21. Come sempre c’è la possibilità per i telespettatori di intervenire telefonando all’800640771, agli utenti della pagina facebook di Primocanale di commentare le notizie.