cronaca

30enne di Sestri Levante si era perso nei boschi della Val di Vara
1 minuto e 4 secondi di lettura
Sono stati impegnati per 16 ore uomini e mezzi dei vigili del fuoco, del soccorso alpino, delle forze dell’ordine nel tentativo di individuare dove fosse il 30enne di Sestri Levante che si era perso nei boschi della Val di Vara dopo una gita solitaria con la sua montain bike.

Lo hanno ritrovato a casa, dopo che il padre ha avvertito i carabinieri. Erano stati proprio i genitori a lanciare l’allarme nella serata di ieri dopo che il figlio aveva raccontato la sua disavventura. Si era perso, aveva lasciato la montain bike vicino a un albero per inerpicarsi su un sentiero e capire dove si trovava. Pensava di essere nei pressi di Sesta Godano – così ha riferito al padre -  prima che il cellulare si spegnesse, senza batteria, non potendo più comunicare nulla.

Nei pressi della sede della Croce Rossa di Sesta Godano è stato allestito il centro per le ricerche e i soccorsi, mentre i familiari in apprensione attendevano notizie.

Da Sesta si sono estese le ricerche in tutte le zone boschive della Val di Vara, fino a quando il giovane biker è rientrato a casa, fortunatamente in buone condizioni, certo è che le sue imprudenze sono costate ore di lavoro, ricerche, e molta preoccupazione per amici e familiari.