Le grandi incompiute dei collegamenti ferroviari, i raddoppi del ponente ligure e della pontremolese, i disagi per pendolari e turisti, i casi del trenino di Casella e del Parco delle 5 Terre, le incertezze sul futuro del trasporto pubblico in Liguria. Sono i temi che saranno affrontati questa sera a “Cinque”, su Primocanale, a partire dalle 21.Collegamenti in diretta con tutte le province liguri e con il Tigullio: a Chiavari un gruppo di pendolari in diretta racconterà come si affronta quotidianamente il viaggio sulla linea ferroviaria del levante. Interverranno sindaci, associazioni di imprenditori, rappresentanti di Trenitalia e di RFI.
Il dibattito ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulle opere ancora non realizzate, i ritardi per consentire collegamenti più veloci e funzionali, sia per i pendolari che si spostano quotidianamente per andare al lavoro, a scuola o all’università, sia per i turisti che per raggiungere la Liguria si trovano un servizio non all’altezza, per carenza di collegamenti, mezzi pubblici obsoleti e privi di servizi essenziali.
Come sempre i telespettatori e gli utenti del sito di primocanale potranno intervenire telefonando all’800640771, e commentando le notizie sulla pagina facebook di Primocanale.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 29 Novembre 2025
-
Gian Enzo Duci*
Venerdì 28 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNatale, cantieri, traffico, scioperi. Ecco a Genova la tempesta perfetta
Tassa sui crocieristi: rischia di allontanare le navi da Genova e di far perdere indotto