porti e logistica

Anche il sindaco di Genova definisce l'opera 'prioritaria'
50 secondi di lettura
"Io considero di interesse ferroviario nazionale il completamento di questa opera e con estrema chiarezza invito tutti a convergere su questo". Anche il sindaco di Genova Marco Doria, intervenuto a Primocanale nella rubrica 'Il Sindaco risponde', ritiene prioritaria l'opera che invece il Governo sta snobbando.

"Non si possono indicare 15 priorità, ma questa lo è - ha aggiunto Doria facendo un'appello -  I ministri liguri nel governo dovrebbero farsi carico di intervenire su Delrio e sugli altri ministri. Ci sono i parlamentari liguri che devono farsi sentire e poi i comuni, io sono pronto".

Doria ha poi raccontato un aneddoto su quest'opera. "Due anni fa a Nizza con un sindaco francese abbiamo scritto agli allora primi ministri dei nostri paesi, i raddoppi ferroviari delle nostre linee perchè hanno importanza per Genova, Liguria ed Europa. Colgo l'occasione per dire al ministro che la città di Genova considera prioritaria quest'opera ferroviaria importante come il collegamento Genova-Milano-Svizzera-Rotterdam".