cultura

Livia Carli: "Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto"
1 minuto e 8 secondi di lettura
In questi anni sono state grandi le soddisfazioni per gli insegnanti attori Livia Carli e Gianni Oliveri e molte le conferme a continuare sulla difficile strada dell’insegnamento. Alcuni degli allievi si sono infatti avviati a diventare attori professionisti : chi ha superato i difficili provini per l’ammissione ai corsi presso il Teatro Stabile di Genova o presso la Scuola Holden di Torino fondata da Baricco o chi perfino nel 2014 è stato ammesso alla prestigiosa Lee Strasberg Theatre & Film Institute acting school di New York, in cui si sono formati i più famosi attori del cinema hollywoodiano.


"Siamo contenti del lavoro che abbiamo fatto in questi anni, perché alcuni dei nostri allievi sono stati selezionati nelle grandi accademie di teatro. Per noi è un orogoglio. C'è la consapevolezza che il lavoro che stiamo facendo è un lavoro valido come base per chi un domani volesse affrontare la posizione di attore", afferma Livia Carli, fondatrice dello Spazio Vuoto insieme a Gianni Oliveri.

Obiettivo principale dei laboratori è portare le persone ad una maggiore consapevolezza di sé e della relazione con gli altri attraverso il gioco e il divertimento, ad imparare l’uso del diaframma e della voce ed una corretta respirazione e a giungere infine ad un vero e proprio spettacolo finale con l‘immedesimazione in un personaggio.