cronaca

Il 17enne è morto in Corso Mazzini la notte tra sabato e domenica
53 secondi di lettura
Centinaia di persone hanno partecipato ai funerali di Giuseppe Tuscano, il 17enne di Sanremo che ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale a Sanremo. Le celebrazioni si sono svolte a Sanremo, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. Tanti i giovani presenti al funerale, con gli amici del 17enne che indossavano alcune magliette create per l'occasione.

Nella giornata di ieri si era svolta l'autopsia da parte del medico legale Andrea Leoncini. Giuseppe Tuscano, Pino per gli amici, era a bordo di una Opel Astra la notte in cui ha perso la vita. Insieme a lui, c'erano il fratello gemello Leo e una ragazza.

Secondo quanto ricostruito, il conducente del mezzo, un marocchino di 35 anni, avrebbe improvvisato una gara di velocità con l'auto di un gruppo di amici, con i quali avevano trascorso la serata in discoteca. Per evitare un pattuglia dei carabinieri, l'uomo ha inchiodato durante il sorpasso e ha perso il controllo carambolando contro il muro. Lì Giuseppe è stato sbalzato in un dirupo ed è morto sul colpo.