Ribaltone improvviso all'Istituto Brignole.Il Commissario Enzo Sorvino è stato rimosso, come ha raccontato a Primocanale, "con una telefonata dalla Regione alle 17 di ieri". Al suo posto l'Avvocato genovese Pietro Piciocchi.
Sorvino racconta: "Da tempo avevo chiesto un incontro all'Assessore Viale per presentarmi e raccontare quello che avevo fatto e stavo facendo. Ma questo incontro non mi è mai stato concesso. Confidavo molto nella meritocrazia e pensavo che, visti i risultati ottenuti, contasse qualcosa. E invece neppure un "grazie" ".
Il mandato di Commissario dell'Istituto Brignole si rinnova di anno in anno e dovrebbe durare tanto quanto il risanamento: "Ma io-spiega Sorvino- nel piano che avevo presentato alla Regione nel dicembre 2012 avevo parlato di almeno 5 anni perché la situazione è davvero drammatica".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio