Una strana lettera è stata inviata a Genova alla famiglia di una persona morta in un incidente stradale.Il mittente è un’equipe legale che si è offerta di offrire assistenza legale gratuita alla famiglia per offrire un risarcimento. Per rendere ancora più “convincente” l’offerta nella lettera viene proposto il pagamento anticipato dei funerali della persona deceduta a carico dello stesso studio legale.
Il presidente dell’ordine degli avvocati di Genova, Sandro Vaccaro, ha commentato l’accaduto ai microfoni di Primocanale: “Noi ce ne stiamo occupando, al peggio non c’è mai limite. Ieri siamo entrati in possesso di questa lettera e stiamo facendo un’indagine per capire chi sono gli avvocati che sono dietro a questa vicenda perché interverremo sicuramente per un discorso deontologico, morale ed etico. Va contro i minimi standard non dico professionali, ma di vita sociale.
Mi ha scioccato questa lettera: intervenire a gamba tesa su una famiglia che ha subito un lutto mi ha turbato non solo come avvocato ma anche come persona. Come presidente dell’ordine interverrò perché gli avvocati coinvolti smettano di prestare la propria opera per questo centro”.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria