"Dobbiamo dare una risposta seria alla problematica degli incidenti che si verificano sul nostro territorio". Spiega così Davide Gibelli, sindaco di Camporosso, la decisione del Comune di investire 60mila euro per la realizzazione di una serie di attraversamenti pedonali rialzati. "Sono dei sistemi già impiegati, anche in Liguria, per tutelare i pedoni nell'attraversamento e per moderare il traffico veicolare. Ne sono stati previsti soprattutto nelle aree a elevato traffico e ad elevata velocità".
Gibelli spiega che questi speciali passaggi pedonali saranno posizionati nelle zone che sono state teatro di numerosi incidenti negli ultimi anni. "La strada provinciale 64, che è la strada principale della Val Nervia, e in via Braie. Sono queste le aeree su cui andremo a intervenire maggiormente", spiega il sindaco. 8 passaggi pedonali finiranno sulla strada provinciale 64, 3 in via Braie e altri due nelle aree residenziali di Camporosso.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria