cronaca

L'episodio la scorsa notte tra i quartieri di Migliarina e del Canaletto
1 minuto e 11 secondi di lettura
Scippa un'anziana strappandole la borsetta e fugge a piedi. Ma pochi minuti dopo gli agenti di una volante della polizia lo individuano poco lontano e scatta l'inseguimento. Alla fine uno dei poliziotti scende dall'auto e blocca l'uomo.

Protagonista in negativo dell'episodio avvenuto ieri notte tra i quartieri di Migliarina, Canaletto e Bragarina un dominicano di 35 anni, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. Attorno alle 23 l'uomo, vestito secondo la decrizione della vittima con una maglietta rosa, pantaloni di una tuta e un cappellino da baseball calcato in testa, ha operato uno "strappo" ai danni di un'anziana in via Del Canaletto, portandole via la borsetta e fuggendo a piedi in direzione della zona della chiesa di Migliarina.

Poco dopo lo scippatore si è liberato della borsa, ritrovata a terra, dopo averne sottratto il denaro contante contenuto nel portafogli. L'anziana ha avvertito il 113 e una volante che transitava in zona, raccolta la descrizione del malvivente da parte della donna, ha iniziato le ricerche.

Lo scippatore, anche grazie al suo vistoso abbigliamento, è stato intercettato pochi minuti dopo tra via del Canaletto e via Carlo Alberto Naef. A quel punto è iniziato l'inseguimento, prima in auto e successivamente a piedi, terminato nel vicino quartiere di Bragarina, dove il dominicano, Carlos Manuel Bonillo Pena, è stato arrestato e condotto in questura, prima di essere avviato alla casa circondarale di Villa Andreino. Quest'oggi sarà processato per direttissima.