cronaca

Riaperta una carreggiata del sottopasso Canevari a Brignole
1 minuto e 4 secondi di lettura
 Sta gradualmente tornando alla norma la situazione sulle vie genovesi. Numerosi interventi sono in corso da stamattina da parte di Aster e Polizia Municipale per ripristinare frane, cadute di rami e pali, accumuli di detriti. Al momento lo scenario è il seguente:

- In Valbisagno risultano ancora chiuse via Creto e Salita alla Madonnetta di Struppa per frana. Detriti su via Fontanegli. In via Adamoli la viabilità è quasi normalizzata. Riaperte al traffico privato via da Verrazzano e via San Colombano, non ancora consentite ai mezzi Amt. Una frana su via di Creto rende necessaria la deviazione per chi procede verso monte

- La scuola Massimo D’Azeglio a Staglieno resta chiusa su decisione del vicepreside dell’istituto, consultati i geometri di Aster

- Sottopasso di via Canevari: è stata riaperta alle 13.30 la carreggiata a Ponente, ma viene utilizzata dai veicoli diretti in Valbisagno. Resta chiusa l’altra carreggiata dopo l’allagamento avvenuto stanotte.

- Risolti i problemi in zona Manin e via Montaldo dopo la caduta di alberi e rami. Via alla Stazione di Casella è stata riaperta a velocità ridotta. Riprenderà quindi il servizio la linea Amt 64.

- Ancora chiuse via Capolungo, colpita dalla tromba d’aria, e via Profondo nell’entroterra di Pegli.