sport

Domani la "prima" al San Nicola di Bari
1 minuto e 29 secondi di lettura
Nenad Bjelica è pronto e lo Spezia anche.

Aquilotti alla vigilia dell'avvio del campionato di serie B e tecnico croato carico: "Ad eccezione di Terzi che al "San Nicola non potrà esserci perchè squalificato-spiega-ho la possibile di scegliere e cercherò di fare le scelte migliori".

L'avvio non sarà dei più semplici anche se il ricordo va alla bella vittoria dello scorso anno: "A Bari-dice Bjelica-sarà un match difficile, ma d'altronde lo saranno tutte le partite che ci aspettano in campionato; i biancorossi si sono certamente rafforzati molto e possono contare su un allenatore preparato e con le idee ben chiare, sono senza dubbio una delle squadre meglio attrezzate della categoria, ma noi punteremo anche domenica punteremo sul nostro gioco coraggioso ed offensivo, senza curarci dell'avversario, perchè non andiamo a Bari in vacanza e faremo di tutto per uscire vincitori".

Che campionato sarà? Bjelica non ha dubbi: "Cagliari, Cesena, Bari e Pescara sono favorite si contenderanno sicuramente le prime posizioni, sono società importanti nel panorama del calcio italiano e si sono rafforzate molto, ma non dimentichiamo che l'anno scorso salirono Carpi e Frosinone, non certo due favorite. Noi abbiamo mantenuto la base della squadra titolare dalla passata stagione, i ragazzi conoscono il mio pensiero, la mia grande voglia di vincere ed il mio metodo di lavoro, quindi siamo partiti avvantaggiati e per i nuovi è stato più facile assimilare i nuovi dettami. Sono arrivati quattro capitani come Terzi, Postigo, Calaiò ed Errasti, poi ecco calciatori di esperienza come Nenè, ragazzi validi e seri come Martic, insomma, c'è tutto affinchè si possa migliorare quanto fatto nella passata stagione, ma bisognerà dimostrarlo in gara".