cronaca

Vi ha preso parte anche il cane antidroga Zaffo
54 secondi di lettura
A Ventimiglia un'operazione congiunta della Polizia provinciale e della Guardia di Finanza ha condotto al sequestro di alcune piante di cannabis e di una carabina.

Il tutto è partito dal ritrovamento di alcune piante di cannabis coltivate nei pressi di un terreno in località Peglia. In una scarpata, occultate da un canneto, una pattuglia della Polizia ha rinvenuto alcune piante di cannabis quasi pronte per la raccolta. Dopo una rapida indagine, i sospetti si sono concentrati su due fratelli della zona.

All'operazione ha preso parte anche il Gruppo Cinofilo della Guardia di Finanza di stanza a Ventimiglia e, ancora una volta, il fiuto del pastore tedesco “Zaffo si è rivelato infallibile.

Su mandato dell’autorità giudiziaria, gli uomini della Finanza e della Polizia provinciale hanno notificato gli atti e proceduto alla perquisizione dell’abitazione e del terreno circostante, durante la quale è stata accertata la presenza della piantagione di cannabis.

Durante la perquisizione è stata ritrovata una carabina nascosta in una camera da letto dietro alcuni abiti appesi. L’arma è risultata essere detenuta illegalmente.