sport

91 equipaggi al via
57 secondi di lettura
Tutto pronto per la 10° Ronde della Val d’Aveto, che questa mattina ha già regalato al numeroso pubblico di Santo Stefano diverse emozioni.



Le prime ore della giornata infatti sono state caratterizzate dallo Shakedown, il test con vetture da gara e dalle verifiche, che hanno animato il centro della località montana ligure. Durante lo Shakedown alcuni equipaggi hanno potuto prendere confidenza con le vetture ed apportare le ultime regolazioni, mentre il pubblico ha potuto iniziare ad assistere al grande spettacolo offerto dalle WRC. La più ammirata è stata senza dubbio la Hyundai i20 WRC di Andrea Mezzogori e Roberta Baldini, che puntano ad impensierire Marco Signor e Patrick Bernardi, coppia veneta vincitrice dell’ultima edizione e tra le più accreditate per il successo finale.


Dopo la sfilata serale le auto saranno lasciate in sosta nel parco chiuso di Allegrezze, dal quale si ripartirà alle 9 di domani mattina. I quattro passaggi sulla prova speciale del Monte Penna sono previsti per le ore 9.42, 11.54, 14.06 e 16.18. L’arrivo del primo concorrente sotto al castello di Santo Stefano è previsto per le ore 16.48, con premiazione immediata sulla pedana.