Momenti di paura ieri sera sul lungomare di Pegli nel ponente genovese intorno alle 22. La veranda dei Bagni Doria e’ crollata per il cedimento della soletta. Il bilancio è di nove feriti, non gravi, ricoverati al San Carlo di Voltri e a Villa Scassi di Sampierdarena.Alcuni bambini che giocavano poco prima sotto alla veranda sono rimasti miracolosamente illesi. Insomma una tragedia sfiorata perché i turisti , alcuni spagnoli, che cenavano nella pizzeria hanno fatto un volo di alcuni metri.
Urla, disperazione e panico: questo quanto si sono trovati di fronte i soccorritori. Ora si dovrà capire il perché la terrazza del ristorante è crollata.
Una struttura che era lì dagli anni '30, con una perizia di due mesi fa ad accertarne l'agibilità. Ora il locale è posto sotto sequestro. Si dovrà verificare se è possibile riaprire almeno la parte interna. "Anche perché questa stagione estiva è stata molto positiva per questa zona di Genova - commenta Mauro Avvenente, presidente del municipio Ponente - come testimoniava anche la presenza di turisti spagnoli durante il crollo ieri sera"
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio