sport

Il Presidente rossoblù incontra il Ds della Roma Sabatini
55 secondi di lettura
Il nome completo è Juan Manuel Iturbe Arévalos. E' lui il nome che è emerso nelle ultime ore come "pazza idea" del Genoa per il mercato. Un giocatore di grande talento anche se, nell'ultima stagione alla Roma, non ha particolarmente impressionato. Un anno no ma il talento del 22enne di Buenos Aires è indiscutibile.

Iturbe è cresciuto in Paraguay, nel Cerro Porteno ed ha anche fatto parte delle selezioni giovanili di quel paese. Poi il trasferimento in Europa, al Porto(ma la leggenda racconta che Sergio Gasparin era pronto a portarlo alla Sampdoria) e quindi il River Plate con la vera esplosione.

Un po' a sorpresa, nell'estate del 2013 arriva il trasferimento al Verona e qui, con Mandorlini, arriva la miglior stagione di Iturbe: 33 presenze, 8 reti che gli valgono un trasferimento milionario alla Roma. Ma con i giallorossi Iturbe combina poco, appena 2 reti e molte prestazioni insufficienti. Il Genoa, magari in prestito, potrebbe essere un'occasione di rilancio.

Intanto, sul mercato del Genoa, c'è una frenata sull'arrivo di Mendes mentre i dirigenti rossoblù puntano forte su Boilesen, danese dell'Ajax.