meteo

Domani instabilità porterà rovesci e temporali
1 minuto e 4 secondi di lettura
Lievissimo calo delle temperature a Genova e in Liguria ma ancora afa che porta la percezione dei valori prossimi ai 40° in città. Secondo Arpal, che mantiene il livello di attenzione per il disagio da caldo, nel corso della giornata potrebbe aumentare l'instabilità con rovesci e temporali deboli su alture e nell'entroterra. 

Intanto i liguri si sono lasciati alle spalle un'altra notte difficile per i liguri che hanno dovuto dare i conti, per l'ennesima volta, con il caldo.

I valori registrati restano ben al di sopra della norma anche se c'è stato un leggero calo. Il primato del caldo, per quanto riguarda la rete Limet, arriva dalla stazione genovese di Castelletto con 27.7, seguito da quella Darsena e da Casale di Moneglia con 27.4. 27.2 a Montale di Levanto, 27 a Savona e Albissola. Valori confermati anche dalla rete Arpal che aggiunge anche i 27 gradi registrati alla Spezia.

Nelle prossime ore il transito di una veloce goccia fredda porterà annuvolamenti e qualche pioggia soprattutto nelle zone interne. Domani ci sarà un'accentuazione dell'instabilità e i fenomeni temporaleschi potrebbero sconfinare anche sulla costa. Il tutto in un contesto termico leggermente più vivibile. Arpal ha confermato oggi l'avviso per possibili temporali anche forti: per domani ne viene segnalata una probabilità alta.