Erano diventate il terrore dei passanti di via Pallavicini, a Pegli. Individuavano la vittima e poi mandavano un 'sortilegio', la magia nera. Per toglierla, il malcapitato doveva consegnare una foto e una somma dai 100 ai 200 euro. Le due finte maghe, romene di 47 e 24 anni, sono state scoperte dai carabinieri di Sampierdarena e denunciate per truffa e tentata estorsione.L'ultimo episodio, dopo una decina di colpi, è avvenuto ieri. La vittima è una donna di 52 anni che stava camminando per strada quando le due donne le hanno urlato: "Ti viene la magia nera negli occhi" e altre frasi. A quel punto hanno avvicinato la donna, madre di due figli minorenni, e le hanno detto che se non voleva morire insieme ai due ragazzini doveva farsi togliere la magia.
Per iniziare la procedura, però, la donna avrebbe dovuto dare una foto sua e dei figli e 200 euro. La vittima ha in un primo momento accettato, consegnando quanto pattuito. Poi però ha cambiato idea ed è andata dalle 'maghe' chiedendo indietro i soldi e le foto.
A quella richiesta le due donne hanno risposto che non le avrebbero dato nulla, perché il rito era iniziato e non poteva essere interrotto. La donna a quel punto ha denunciato tutto ai carabinieri, descrivendo le due maghe. I militari le hanno rintracciate e denunciate. Sono in corso altri accertamenti per capire quante siano state le vittime delle due.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi