cronaca

Nella notte temperature sopra i 25 gradi
1 minuto e 15 secondi di lettura
CALDO KILLER- Un'altra vittima per questa ondata di caldo in Liguria. Un uomo di 77 anni è stato stroncato questa mattina da un malore mentre si trovava in spiaggia a Ospedaletti. Inutili i soccorsi.

PROROGA DELL'ALLARME 3 FINO A VENERDI' - Su indicazione del Ministero della Salute è stato prorogato, per Genova, lo stato di allarme di livello 3 per il caldo fino alla giornata di venerdì.

Ancora una giornata da bollino rosso a Genova e in Liguria con temperature elevate.La notte è stata particolarmente afosa.

Secondo le rilevazioni del centro meteo ligure sul litorale, svariate le centraline che hanno registrato valori superiori a 25°C con punte di 28°C sullo spezzino, 27.8°C sul genovesato, 27.1°C sull'estremo ponente ligure .

Nell'interno valori generalmente compresi fra 20°Ce 24°C ad eccezione delle localita' montane dell'alto Appennino (15°.6/18°C) e delle zone montane di confine col cuneese e la francia (17°C/19°C) ed anche in valle Stura con masone a 19°C ed in val Bormida 17/18°C.

Questa mattina alle 7 sulla costa la temperatura più alta la si registrava ad Albissola Marina con 29.4 gradi mentre la temperatura più fresca è stata rilevata a Rezzoaglio nell'entroterra del levante con 13.7 gradi.

INCENDI-
La Regione Liguria ha decretato lo stato di grave pericolosità su tutto il territorio della Regione Liguria per quanto riguarda gli incendi. Nei periodi di massimo rischio per gli incendi boschivi, la combustione di residui vegetali agricoli e forestali "è sempre vietata".