cronaca

L'appartamento era abitato da una famiglia dello Sri Lanka
56 secondi di lettura
L'esplosione di una bombola di gas ha provocato un crollo all'interno di uno stabile di via Pupino, al civico 84, nel borgo di Taranto. Sei persone sono rimaste ferite, due delle quali in gravi condizioni, ma il bilancio potrebbe essere provvisorio. Sul posto vigili del fuoco, 118, polizia, carabinieri e vigili urbani.
 
L'appartamento in cui è avvenuta la deflagrazione, a quanto si è appreso, era abitato da una famiglia dello Sri Lanka. Un bambino e una donna anziana sarebbero sotto le macerie del palazzo crollato. La loro presenza non è certa ma i vigili del fuoco che stanno lavorando sulle macerie hanno avuto indicazioni in tal senso da parte di diversi testimoni.
 
L'esplosione è avvenuta in un appartamento al piano terra dell'edificio, di quattro piani senza ascensore, e ha causato il crollo del solaio e delle scale. Alcuni feriti sono stati trasportati in ospedale dal 118.

I vigili del fuoco sono al lavoro per verificare se ci sono persone sotto le macerie e per portare in salvo coloro che sono rimasti intrappolati nel proprio appartamento. A scopo precauzionale è stata anche disposta l'evacuazione dei palazzi adiacenti.