"Sono il Vasco Rossi della terza età. Quando mi esibisco, il pubblico canta le canzoni con l'accendino in mano". Così Memo Remigi, classe 1938, una delle figure storiche della musica italiana, si appresta a compiere 50 anni di carriera e lo farà là dove tutto è iniziato, a Santa Margherita Ligure, con un concerto gratuito in piazza Caprera il 14 luglio. "Fin da bambino, da buon milanese - ha detto Remigi - venivo in vacanza a Santa Margherita Ligure, prima con i nonni e poi con i miei genitori. Per conquistare le ragazze le portavo al primo piano di un albergo dove c'era un pianoforte e strimpellavo loro alcune canzoni. Un giorno il maestro Giovanni Danzi, che aveva una villa proprio qui, mi ascoltò e trovò in me delle potenzialità, parlò con i miei genitori e cominciò tutto".
Remigi ha deciso così di festeggiare i suoi cinquant'anni di carriera con un concerto gratuito, organizzato dal Comune. Lo spettacolo si chiama 'Le canzoni di sempre' "e oltre ai miei brani - annuncia - ripropongo musiche che nessuno canta più come gli indimenticabili successi del maestro Danzi o di Gorni Kramer".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria