cronaca

Disagi nel quartiere di Albaro verso una soluzione
1 minuto e 2 secondi di lettura
"Entro agosto inizierà il cantiere e servirà un anno per completare l'intervento". Così il presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante sui cantieri infiniti di via Montezovetto nel quartiere di Albaro a Genova che erano stati abbandonati due anni dopo i problemi economici della ditta che se ne occupava. Ieri la giunta ha deliberato il passaggio dei cantieri al gruppo Viziano che vuole chiudere i lavori "entro un anno", spiega ancora Morgante.

La Giunta Doria ha autorizzato il trasferimento della titolarità dei lavori del cantiere bloccato dalla ditta Carena Spa, da anni in difficoltà economica, al Gruppo Viziano. L'operazione permetterà di sbloccare una situazione che da anni provoca disagi al quartiere e quindi di riprendere i lavori, presumibilmente entro il mese di agosto, per la realizzazione di un'autorimessa interrata privata.

Carena Spa ha scelto di rinunciare al cantiere concordando con i creditori un percorso di rientro che prevede la cessione della concessione per la realizzazione del parcheggio ad un altro operatore, nello specifico Progetti e Costruzioni Spa, che ridurrà i tempi di realizzazione rispetto a quelli previsti originariamente e si è impegnato a far iniziare i lavori, non appena ottenute le necessarie autorizzazioni, nel corso di questa estate.