Unico punto interrogativo riguarda la scelta dell'assessore che toccherà a Fratelli d'Italia. Qui è in corso un derby tra Gianni Berrino e il lombardo Carlo Fidanza, con il primo che pare in vantaggio. Se la spunterà Berrino tutti gli uomini del governo ligure saranno espressione del territorio. Per lui ci potrebbe essere l'assessorato al Lavoro. Gli ultimi dubbi di Toti riguardano, comunque, la distribuzione delle deleghe.
Tre gli assessori leghisti. Sonia Viale potrebbe avere la Sanità insieme a sicurezza, sociale immigrazione; Edoardo Rixi dovrebbe occuparsi di Porti, Sviluppo economico, Turismo; per Stefano Mai ci potrebbe essere Caccia e pesca, Agricoltura, piccoli Comuni.
Tre gli assessori in quota Forza Italia. Ilaria Cavo dovrebbe occuparsi di Cultura, Sport e Comunicazione, Marco Scajola potrebbe avere Urbanistica e Infrastrutture, Giacomo Giampedrone l'Ambiente e la Protezione Civile. A giorni Giovanni Toti annuncerà squadra e deleghe: i nomi del governo ligure potrebbero essere resi noti lunedì prossimo.
IL COMMENTO
Quando gli italiani si raccontano balle per non dire la verità
Non solo i cantieri le vere cause del grande collasso autostradale