cronaca

Trovate 25 pantine di cannabis in casa
1 minuto e 22 secondi di lettura
Sorpresi con una piantina di marijuana sotto la sella dello scooter. Per questo due venticinquenni genovesi sono stati fermati e denunciati questa mattina a Genova dalla Polizia Stradale. In seguito ad ulteriori indagini, gli agenti hanno trovato nell'abitazione del conducente 25 piante di cannabis. 

I due ragazzi, C.A. e C.L. sono stati fermati per un controllo mentre viaggiavano a bordo di uno scooter. Alla vista della pattuglia i due apparivano subito molto nervosi ed addirittura abbozzavano una fuga, che gli agenti stoppavano subito.

Durante le fasi del controllo, alla ricerca della patente di guida, carta di circolazione e documenti assicurativi, all’interno del vano sottosella, gli agenti trovavano una piantina di cannabis interrata in un vasetto di plastica e nascosta da un giubbotto.

A questo punto, gli agenti, con l’aiuto dei colleghi della squadra investigativa, estendevano il controllo presso l’abitazione del conducente in una zona di campagna sulle alture di Genova.

Nelle fasce intorno a casa, adibite ad orto e giardino, c’erano 25 piantine di cannabis gelosamente custodite e amorevolmente curate. Non solo, all’interno della casa venivano trovati anche 14 grammi di semi e alcune scatole contenenti foglie secche e sminuzzate della pianta di cannabis.

Gli indagati si sono giustificati affermando che le coltivazioni sono frutto delle loro sperimentazioni finalizzate all’uso personale, essendo entrambi tossicodipendenti e in cura presso il S.E.R.T. di Genova.

Il conducente è stato indagato anche per guida senza patente e lo scooter, privo di copertura assicurativa e mai revisionato, è stato sottoposto a sequestro penale poiché utilizzato per il trasporto e l’occultamento della cannabis.