spettacoli

Dopo aver vinto il Los Angeles Indipendent Film Festival
1 minuto e 47 secondi di lettura
Giunto alla diciottesima edizione, il Genova Film Festival si conferma come la più importante manifestazione dedicata al cinema in Liguria. Nel corso degli anni ha sicuramente regalato grandi emozioni con le proiezioni, gli incontri e gli omaggi dedicati ai più importanti autori del cinema italiano e internazionale attraverso film, documentari e cortometraggi ma soprattutto si è distinto per il suo spazio dedicato agli artisti liguri.

Con il concorso nazionale, ma in particolare con l’Obiettivo Liguria il Genova Film Festival ha confermato, o addirittura scoperto, dei grandi talenti presenti sul nostro territorio. Sono infatti molti i registi, gli attori, gli sceneggiatori liguri che hanno potuto esprimersi al meglio grazie anche alla visibilità concessa dal festival e ora, attraverso la nostra emittente, possiamo finalmente recuperare o rivedere i lavori degli artisti liguri che si sono distinti per la loro inventiva e capacità.

Nasce così la collaborazione tra Welcome (canale 12 in Liguria) e GFF. L'emittente televisiva regionale che, con coraggio, il venerdì sera dedica una vetrina per evidenziare le professionalità e le capacità che in Liguria sono eccellenti. Stasera alle 21:30 il primo appuntamento del ciclo, in cui GFF propone la puntata pilota di una web-serie protagonista di evento speciale nell’edizione del 2014: "Giustizia privata di una suora per bene".

I filmakers livornesi Licaoni insieme al regista genovese Marzio Mirabella e gli autori Simona Brancati, Daniele Corsi e Massimo Santimone, quest’ultimo presente quest’anno in giuria nella sezione Obiettivo Liguria, hanno concepito un progetto carico di azione, humor e cattiva politica.

Vincitrice del Los Angeles Independent Film Festival, la puntata sta ancora portando in giro per il mondo un po' di “Liguria” attraverso la sua presenza in diverse manifestazioni internazionali.  Prodotta e girata interamente a Genova, tra gli atttori spiccano Fiorenza Pieri, Alessandra Gessa e Vanni Valenza. Insieme al cast tecnico, sono tutti professionisti del panorama genovese.

Appuntamento con "Giustizia privata di una suora per bene" stasera alle 21:30 su Welcome (canale 12 in Liguria e in streaming su Primocanale.it/welcome) con l'intervista ai protagonisti, a seguire la puntata pilota della serie.