sport

Eto'o, l'Antalyasport in avanscoperta
1 minuto e 30 secondi di lettura
Si chiama Fernando Lucas Martins, più semplicemente Fernando, ha 23 anni, era una nazionale brasiliano fino alla Confederations Cup 2013 poi il trasferimento in Ucraina ha contribuito ad allontanarlo dalla Nazionale verdeoro.

Potrebbe essere lui il colpo di centrocampo della Sampdoria. La società blucerchiata è al lavoro con lo Shakthar e l'entourage del giocatore. Trattativa non semplice: Fernando non è svincolato e guadagna 2,5 milioni l'anno, la Samp proprone un quadriennale a 1,5 più bonus. 10 milioni la richiesta della società ucraina, spalmabile in 2 anni che la Samp vorrebbe diluire di più. Si tratta.

Chi ha fatto, forse, un'uscita troppo affrettata è la squadra turca dell'Antalyaspor che ha praticamente annunciato l'arrivo di Eto'o con il quale pare, in realtà, ci siano stati solo abboccamenti. I messicani del Queretaro e del Pachuca alla finestra, come Zenga che sarebbe ben felice di avere il Re Leone.

Giovedì giornata di udienza a Nyon per la vicenda Uefa-Europa League ma anche giornata di incontri con il Palermo per Viviano: 4 milioni il riscatto obbligato, 2 quelli offerti dalla Samp, giocatore che vuole restare a Genova e che va in scadenza. Il braccio di ferro non conviene a nessuno. E intanto un miracolo di Romero salva l'Argentina in Coppa America contro l'Uruguay.

Sul fronte dei possibili arrivi qualche contatto per Destro, voci su Casarini del Bologna mentre Beppe Bozzo, agente di Cassano, ribadisce "Vuole la Sampdoria".

Per quanto riguarda le uscite per Okaka c'è la fila di club francesi ma ingaggio e richiesta Samp stanno un pò frenando tutti: Saint Etienne in pole, spunta anche il Rennes. E il Napoli potrebbe tentare Soriano pagando anche i 10 milioni di clausola rescissoria. Infine Eder: smentite le voci sulla Roma, per ora l'unica offerta sono i 9 milioni più bonus dell'Al Rayyan.