 "Sinceramente non è una cosa che avevo previsto. Anzi, ho già iniziato a vuotare l'ufficio. Onestamente ero in un altro ordine di idee": raggiunto al telefono da Primocanale, Luigi Merlo sembra spiazzato dall'invito di Giovanni Toti, che aveva dichiarato che sarebbe felice se il presidente dimissionario dell'Autorità portuale di Genova restasse al suo posto ancora per qualche mese.
                    
                    "Sinceramente non è una cosa che avevo previsto. Anzi, ho già iniziato a vuotare l'ufficio. Onestamente ero in un altro ordine di idee": raggiunto al telefono da Primocanale, Luigi Merlo sembra spiazzato dall'invito di Giovanni Toti, che aveva dichiarato che sarebbe felice se il presidente dimissionario dell'Autorità portuale di Genova restasse al suo posto ancora per qualche mese. "Ho bisogno di fare delle valutazioni. Parlerò con il ministro, perché la strada migliore è che le istituzioni si confrontino", dice Merlo, che aveva annunciato le sue dimissioni diverse settimane fa, per evitare possibili conflitti d'interesse nel caso la moglie Raffaella Paita fosse stata eletta alla presidenza della Regione. Ora l'invito di Toti lo coglie di sorpresa.
"Ringrazio per la fiducia, non escludo di restare al mio posto, ma nemmeno lo contemplo. Non era davvero una cosa messa in conto, quindi la cosa migliore ora è decidere insieme", conclude Merlo.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis