cronaca

Evento organizzato dall'alpinista imperiese Gariano
53 secondi di lettura
Domenica 7 giugno a Molini di Triora si svolgerà “Insieme per il Nepal”, una giornata dedicata alla solidarietà verso la popolazione himalayana gravemente colpita dai recenti terremoti.

La manifestazione è stata ideata dal noto alpinista imperiese Lorenzo Gariano, la cui seconda casa è ormai proprio il piccolo paese di Thame, in Nepal, ed organizzata da un gruppo spontaneo di collaboratori con il gentile contributo dell'Antico Ristorante Albergo Santo Spirito e il patrocinio del Comune di Molini di Triora. Durante la giornata si raccoglieranno fondi in favore della scuola di Thame e degli abitanti del villaggio che hanno subito gravi danni a causa del sisma.

In mattinata si terrà la camminata solidale, che partirà alle 10 da piazza Roma per raggiungere Triora e ritornare poi in paese. Alla fine dell’anello è stata organizzata una distribuzione continua di “Dhal”, tipica zuppa di lenticchie nepalese, preparata dal ristorante Santo Spirito, e, nel pomeriggio, si esibiranno diversi gruppi musicali che hanno deciso con il loro contributo artistico (e non solo) di sostenere il popolo nepalese.