cronaca

L'indagine è partita a metà maggio
47 secondi di lettura
Una disoccupata di 65 anni, di Bordighera, è stata arrestata dai carabinieri con l'accusa di circonvenzione di incapace. Per i militari avrebbe raggirato una pensionata, di 69 anni, originaria della provincia di Bari, residente nella cittadina delle Palme, sottraendole circa 70 mila euro, dal novembre del 2014, attraverso numerosi prelievi bancari.

L'indagine è partita a metà maggio, quando i militari hanno scoperto che da diversi mesi la donna, che fino a qualche tempo prima gestiva un negozio nello stesso palazzo della malcapitata, accompagnava ad una filiale di un istituto di credito l'anziana malata di depressione a compiere prelievi.

La sessantacinquenne era riuscita a farsi consegnare il denaro convincendo l'amica di avere bisogno di un prestito che le avrebbe restituito. Ieri la donna, che poco prima aveva ricevuto due assegni dall'anziana per 4.000 euro, era andata in banca ad incassarli. All'uscita ha trovato i carabinieri che da tempo, dopo segnalazioni confidenziali, indagavano sul caso. E' stata arrestata e posta ai domiciliari.