cultura

49 secondi di lettura
Stasera alle 21 come ogni giovedì torna la trasmissione "Intorno a noi" condotta da Mario Paternostro. Attenzione specifica nella puntata di questa settimana alla battaglia per la salvaguardia delle botteghe montane condotta da Primocanale ormai da mesi.

All'interno del commestibili di Pietralavezzara, sulle alture di Campomorone, si raduneranno alcuni esercenti che hanno visto le loro attività raccontate dalla rubrica del mercoledì sera interna a Viaggio in Liguria.

Nei locali del negozio da dove è scattato l'impegno di Primocanale, i dirigenti del gruppo Carrefour consegneranno concretamente una tessera a ciascun operatore montano: la carta permetterà di rifornirsi nei centri di quel marchio più vicini con uno sconto del 20% su tutti i generi. Una modalità che non salva le botteghe, ancora in attesa di una risposta politica, ma certamente denota un grande segnale di attenzione da parte del gruppo commerciale.

La puntata di Intorno evidenzierà questi aspetti e sarà l'occasione per aprire una specifica vetrina sull'entroterra ligure.