Con parte del denaro che ricavava dallo sfruttamento della prostituzione di due ragazze, un ecuadoriano di 47 anni, condannato oggi a 7 anni di reclusione con rito abbreviato, avrebbe anche pagato lo stipendio del suo autista.L'uomo, difeso dagli avvocati Ruggero Navarra e Simone Rivabella, è stato condannato dal gup Roberta Bossi a 4 anni e 8 mesi per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e a 2 anni e 4 mesi per tentata rapina e lesioni nei confronti di una delle ragazze.
I fatti risalgono al periodo tra il 2012 e il 2014 a Rapallo e a Genova. Secondo l'accusa sostenuta dal pm Federico Manotti l'uomo avrebbe organizzato l'attività delle due ragazze pubblicando annunci e inserzioni via internet.
L'imputato è anche accusato di aver colpito con calci e pugni una delle giovani e di aver tentato di impossessarsi della sua borsa e, strattonandola, di averla fatta cadere a terra.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria