turismo

A maggio due workshop a Tokyo e Osaka
1 minuto e 21 secondi di lettura
Appuntamento a Tokyo il 26 maggio e a Osaka il 27: sono le date dei due workshop in programma in Giappone il prossimo mese. Da una parte Comune di Genova, la compagnia aerea Turkish Airlines e alcune delle principali agenzie di viaggio della Liguria, attive nel settore incoming. Dall’altro diverse decine di operatori turistici giapponesi: circa 200 nell’incontro di Tokyo, 100 in quello di Osaka.

Obiettivo degli incontri è promuovere Genova e la Liguria come meta di viaggio dei turisti provenienti da Giappone. Una possibilità resa concreta da tempo grazie ai collegamenti di Turkish Airlines, che consentono di volare da Tokyo e Osaka a Istanbul e da lì di proseguire con un solo scalo verso il Cristoforo Colombo di Genova. Proprio lo scorso febbraio una delegazione di una decina dei principali Tour operator giapponesi aveva visitato la Liguria. Ai workshop di Tokyo e Osaka parteciperanno anche i rappresentanti dell’Ambasciata e del Consolato d’Italia.

“Si tratta di un mercato lontano, ma i dati degli ultimi mesi confermano un trend di crescita di Genova sul mercato giapponese – spiega Carla Sibilla, Assessore alla Cultura e alla Promozione turistica del Comune di Genova – Sempre più visitatori arrivano da Tokyo e altre Prefetture del Paese, per questo pensiamo sia importante promuovere ancora di più la nostra città e la nostra regione su quel mercato. Ovviamente Expo 2015 sarà un’occasione importante: Genova è la base ideale per visitare la Fiera pernottando in riviera, scoprendo le bellezze della nostra regione ed evitando l’affollamento del capoluogo lombardo. Comunicheremo anche questo agli operatori giapponesi”.