sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Colpi di scena e cambi di posizione al vertice hanno caratterizzato la trentesima edizione del Sanremo Rally Storico, vinta da Matteo Musti e Francesco Granata, a bordo della Porsche 911 Rsr schierata con i colori della Island Motorsport . Sono Il pavese ex campione italiano di specialità, ed il navigatore siciliano ad uscire vincitori dalla intensa sfida che s'è sviluppata nel rally ligure, ed aggiudicarsi il secondo round del CIR Auto Storiche.

Una due giorni iniziata nel segno di Lucio Da Zanche, il valtellinese in coppia con il piacentino Giuseppe Mancuso dominatore della prima tappa, poi ritirati nella sesta prova speciale per foratura della gomma posteriore destra della Porsche 911 rsr.

> Guarda lo speciale 

Proseguita con Musti al comando della gara al termine della prima tappa, quando il francese Vallicioni è uscito di strada con la Renault 5 turbo, causando la sospensione della prova e l'assegnazione dei tempi imposti, spianando la strada verso la vittoria al lombardo della Island Motorsport.

Protagonisti della gara sono stati anche i piloti delle Lancia Delta: Lucky e Pedro, entrambi rallentati da forature nelle prime battute, quindi in rimonta nel proseguo che ha portato Pedro a conquistare la quarta piazza, mentre il vicentino s'è ritirato per una uscita di strada nella seconda tappa.

Da registrare l'ottima prova della Porsche 911 del Team Autorlando con i colori di Primocanale. La coppia Rossi-Casazza si è piazzata al 6° posto assoluto e al 3° nel terzo raggruppamento.